LA PROLOCO DI BERZO INFERIORE

chi siamo

eventi dell'anno

eventi passati

i nostri frutti

contatti

I NOSTRI FRUTTI


Il ricavato delle feste organizzate dalla Proloco contribuisce a realizzare opere di utilità sociale e comunitaria che man mano sorgono nel paese.

Come ogni anno, la Proloco di Berzo Inferiore cura lo spettacolo pirotecnico in occasione della Festa Patronale della Madonna Pellegrina.
   


Nel 2016, parte del ricavato di SPEDIamo è stato utilizzato per acquistare tre computer portatili da donare alle Scuole Medie.
Alla Scuola dell’infanzia invece è stato donato un gioco a completamento di quelli esistenti, posto nell’atrio della scuola.

 


Nel 2015, grazie ai proventi delle feste, siamo riusciti a donare alla Suola Media di Berzo Inferiore una LIM con la quale i ragazzi possono fare lezione.



Nel 2012 la Proloco ha deciso di ristrutturare il portone d’ingresso della Chiesa Parrocchiale a Berzo inferiore.
La porta, sottoposta al vincolo delle Belle Arti, è stata ristrutturata da mastri restauratori di Berzo che dopo alcuni giorni di lavoro l’hanno riportata al suo antico splendore.


Era da molto tempo che il gruppo della Pro Loco di Berzo Inferiore, che da parecchi anni si prodigava per donare alla comunità momenti di serena aggregazione, di svago e di cultura, pensava alla creazione di un segno tangibile del suo operato. Nel 2010 ha quindi deciso per la realizzazione di una santella con funzione commemorativa e devozionale. Il luogo della sua erezione fu subito individuato; doveva essere costruita là dove una volta si ergeva la chiesa dedicata a San Tomaso, tanto cara alla popolazione berzese e demolita nel 1967 per fare posto alla strada principale che attraversa il paese e che conduce alla zona industriale.